Super Pokémon Rumble (3DS)

« Older   Newer »
  Share  
°Heiden°
view post Posted on 15/12/2011, 15:59




I Pokémon tornano a darsele di santa ragione, questa volta in tre dimensioni. Il primo titolo a marchio Pokémon per Nintendo 3DS, perň, č solo uno spin-off.
Il franchise multimilionario dei Pokémon ha da sempre sfruttato diversi spin-off videoludici. Si pensi a titoli come "anomali" come Pokémon Snap, Pokémon Battle Revolution e all'inedito Pokémon Trading Card Game, uscito su GameBoy solo in Giappone. Tutti questi titoli, perň, avevano una caratteristica comune: parlavano dei Pokémon "canonici", quelli a cui siamo abituati.

C'č un'eccezione: Pokémon Rumble, uscito un paio di anni fa sulla piattaforma digitale WiiWare per Nintendo Wii, introduceva dei Pokémon piuttosto diversi da quelli a cui siamo abituati. Si trattava di pupazzetti meccanici, somiglianti ai Pokémon della serie classica ma al contempo diversi, che si affrontavano in brevi livelli picchiandosi in quello che potremmo definire un semplice action-RPG. Niente storia, niente esplorazione, niente catture: solo azione e un po' di collezione.

Questo concept, molto semplice, č stato ricalcato nel nuovo Super Pokémon Rumble per Nintendo 3DS, con le dovute migliorie per giustificare il passaggio a un titolo retail. Anzitutto, viene spiegata meglio l'idea dei "Pokémon giocattolo" attraverso un video introduttivo, che mostra il nostro Mii passeggiare in un negozio alla ricerca di qualche piccolo amico da collezionare.

I Pokémon giocattolo, cosě come i Pokémon normali, possono essere fatti combattere in piccole arene chiamate Battle Royale. Per accedervi, perň, ogni piccolo Pokémon deve riuscire ad acquisire degli amici. E l'unico modo per farlo č... prenderli a mazzate.

All'inizio si ha a disposizione solo la versione giocattolo di Pikachu, che muove i primi passi in un breve livello con qualche nemico da sconfiggere. Con la semplice pressione di un tasto si iniziano a colpire gli avversari, che una volta sconfitti possono trasformarsi in monete o in Pokémon da collezionare. I Pokémon ottenuti possono entrare in battaglia premendo un pulsante, che ci permette di attingere dalla crescente lista di giocattoli collezionati.

Combattendo, dunque, si acquisiscono sia il denaro che i nuovi Pokémon, due elementi necessari per apprendere nuove mosse e per allargare il proprio battaglione. Mano a mano che si procede nel gioco si ottengono amici sempre piů variegati e piů forti, in grado di portare il giocatore a partecipare alla prima sfida Battle Royale. Qui il gioco lascia temporaneamente la sua struttura a livelli trasformandosi in una deathmatch arena (edulcorata, sia chiaro, il gioco non si puň certo considerare violento).

ECCO IL TRAILER:

Video


Si Ringrazia Per La Recensione Game Reactor
 
Top
dragonite LP
view post Posted on 19/1/2012, 10:21




1)Il video e stato rimosso dall'utente
2)una delle differenze tra pokemon rumble e super pokemon rumble e che nel primo per avere le evoluzioni dei pokemon tramite il lasciamici si lasciano solo 5 pokeon invece nel secondo 7 pokemon
 
Top
1 replies since 15/12/2011, 15:59   118 views
  Share